Sitemap
CONTATTI
Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)
Numero REA LE - 325507
P.IVA 04879850750
Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017
Polizza Allianz Numero 505384068
Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl
Certificato N. A/267.2687/1/2019/R
Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com
Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette
Cile
Santiago & Atacama
Website powered by MktSmart
Tutti i diritti riservati
12 giorni - 11 notti
Il Cile ha una natura ed una geografia unica, lungo oltre 4200 Km e con una larghezza media di 200 Km. Oltre a Santiago raggiungeremo San Pedro de Atacama, le Ande, la valle dei vini del Maipo e Valparaiso. Un viaggio tra vulcani, deserti, geysir e paesaggi lunari in un paese con un passato ed una storia affascinante.
A PARTIRE DA EUR 3.190,00
GIORNO 1 ITALIA
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2 SANTIAGO | Valle del Maipo | SANTIAGO
Arrivati in Cile saremo accolti da un nostro rappresentante locale che dopo il benvenuto ci accompagnerà in città. I luoghi di maggior interesse della capitale cilena saranno quelli della nostra prima visita, come il Palazzo Presidenziale "La Moneda", il Palazzo del Congresso Nazionale, gli edifici del Tribunale di Giustizia e Piazza della Costituzione. Plaza de Armas, la piazza principale della città, la Cattedrale, il palazzo del governatore, il principale ufficio postale ed Museo storico nazionale. Attraverseremo poi il fiume Mapocho fino a raggiungere il quartiere bohémien Bellavista intorno alla collina di San Cristóbal. A seguire ci recheremo in escursione nella Valle del Maipo, per una visita in una delle più rinomate cantine vinicole della regione. Al termine torneremo a Santiago. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 3 SANTIAGO | Valle di Casablanca | Valparaiso | SANTIAGO
Dopo la colazione in hotel partiremo per le escursioni della giornata. Destinazione finale la città di Valparaiso, lungo la costa. Di strada faremo però una sosta nella Valle dei vini di Casablanca. Valparaiso è una tappa importante di un viaggio in Cile, infatti il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visiteremo Plaza Sotomayor, la piazza principale della città e ci recheremo sul Cerro Artilleria, da dove godremo di una spettacolare vista sulla città e capiremo perché viene soprannominata la Joya del Pacifico. Infino potremo fare una passeggiata sulle bellissime spiagge lungo la strada costiera per scattare delle fotografie. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 4 SANTIAGO | Trekking Cordigliera Andina | SANTIAGO
Ci sveglieremo presto al mattino per la colazione e per recarci fino alla Cordigliera delle Ande per una giornata di trekking. Destinazione il Monumento Naturale El Morado, situato a circa 90 Km da Santiago, una delle maggiori e più emblematiche escursioni di trekking delle Ande centrali. La passeggiata inizierà a Baños Morales, un piccolo villaggio di montagna a 1.900 mt sul livello del mare. Da qui il sentiero ci porterà fino al Ghiacciaio San Francisco ed alla Laguna Morales. Rientro in città. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 5 SANTIAGO | Rafting Maipo | San Jose | SANTIAGO
Partenza dopo colazione dall’hotel e ci dirigeremo verso la cittadina di San Jose per poi proseguire al vicino Cajon Valle del Maipo, da dove inizieremo l’avventura di rafting nel fiume Maipo che nasce come un piccolo ruscello dal vulcano omonimo che gli dà il nome, ma nella discesa verso l’oceano si trasforma in un impetuoso torrente. Dopo questa esperienza adrenalinica torneremo nel pueblo di San Jose, dove potremo pranzare in uno dei tipici ristorantini locali. In seguito avremo il tempo per una passeggiata e l’acquisto di souvenir.
Rientreremo poi a Santiago ed avremo la serata a disposizione per godere della vita notturna del centro città. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 6 SANTIAGO | SAN PEDRO DE ATACAMA
Presto al mattino, in base all’orario del volo, transfer per l’aeroporto di Santiago. Dopo circa 2 ore di volo atterreremo a Calama, città ad un centinaio di Km da San Pedro de Atacama. Dopo il check-in in hotel avremo tempo libero a disposizione per un giro nel pueblo e per il pranzo. Nel pomeriggio visiteremo la Valle della Luna, uno dei luoghi più affascinanti del Cile, in pieno deserto di Atacama, a cavallo della Cordillera de la Sal, in una sterminata distesa di imponenti formazioni di pietra e sabbia, modellate nel corso dei millenni dall’azione del vento e dell’acqua. Ci addentreremo, poi, nella Valle de la Muerte, per godere della vista sulle Ande e sui suoi Vulcani, per attendere il tramonto che regala un fascino indescrivibile alla vista e concludere la giornata con il calare del sole. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
GIORNO 7 SAN PEDRO DE ATACAMA
Presto al mattino, dopo la colazione, inizieremo le visite della giornata. Ci recheremo presso il grande Salar de Atacama, nella Riserva Nazionale Los Flamencos, dove ammireremo l’immensità degli spazi con sullo sfondo la scenografia dei vulcani andini. La laguna Chaxa dove la principale attrazione sono i fenicotteri rosa, con la loro grazia e bellezza. Proseguiremo per le Highlands per visitare la laguna Miscanti e la laguna Miñiques, a 4.200 mt sul livello del mare, alla base dei vulcani della cordigliera. Faremo la pausa pranzo nella città pre-inca di Socaire. Di rientro, poi, faremo una sosta nel pueblo di Toconao, per visitare la Chiesa di San Lucas ed il suo campanile, entrambi dichiarati monumento nazionale dal 1951. Rientro a San Pedro de Atacama e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8 SAN PEDRO DE ATACAMA
La giornata inizia con pick-up che sarà alle 5 del mattino, per permetterci di raggiungere durante le prime ore della giornata uno dei più importanti campi geotermici del mondo, il Geysers del Tatio, a 4.321 metri sul livello del mare. Giunti sul luogo saremo circondati da getti di acqua calda e vapore, con la scenografia delle Ande come sfondo e ci verrà servita una gradevole colazione. A seguire andremo a visitare il Pozon Rustico, dove potremo godere delle calde acque termali. In seguito riprenderemo la strada di rientro a San Pedro e faremo sosta a Machuca, un villaggio rurale di allevatori di Lama, che accolgono i turisti nelle loro tipiche case in legno. Qui sarà possibile acquistare oggetti di artigianato locale, e gustare le tipiche Sopaipillas e le Empanadas. Visiteremo infine la chiesa di San Santiago, patrono del pueblo di Machuca.
Tornati a San Pedro avremo del tempo libero a disposizione durante la giornata. In serata cena libera e pernottamento.
GIORNO 9 SAN PEDRO DE ATACAMA
Dopo colazione inizieremo le visite ripercorrendo un pò la storia del Cile, scoprendo qualcosa in più sulle origini della cultura Atacama, conosciuta anche come cultura Licannantai. Visiteremo il Pukara di Quitor, una fortezza pre-inca, ci recheremo in una fattoria dove potremo osservare come una famiglia atacameña combina le proprie ancestrali tradizioni dell’agricoltura e dell’allevamento con lo spirito dell’ospitalità e gustare i prodotti locali. Proseguiremo le visite nel villaggio di Tulor, il più antico insediamento nella zona del bacino della Salina di Atacama, primo esempio di stile di vita sedentaria nella regione. Rientrati a San Pedro visiteremo insieme alla guida la Chiesa di San Pedro, patrono della città, monumento nazionale dal 1951. A seguire avremo tempo libero a disposizione per il pranzo. In serata cena libera e pernottamento.
GIORNO 10 SAN PEDRO DE ATACAMA
Dopo colazione ci prenderemo qualche ora di relax nelle acque termali del Puritama Hot Springs, dove le acque del fiume Puritama, nascendo dalla montagna, lungo il percorso si scaldano grazie all’attività geotermica nel sottosuolo. Rientreremo poi a San Pedro per il pranzo libero. In serata partiremo dall’hotel per andare ad ammirare il cielo stellato in una zona del deserto dove non c’è inquinamento luminoso. Con oltre 330 notti serene durante l’anno, il deserto di Atacama è uno degli scenari migliori per l’osservazione della volta celeste. Rientro in hotel e pernottamento.
NOTA: a seconda delle condizioni meteo e della posizione delle stelle, questa escursione potrebbe essere effettuata in un giorno diverso da quello programmato.
GIORNO 11 SAN PEDRO DE ATACAMA | Santiago | Volo di rientro
Dopo colazione, in tempo utile per la partenza del volo nazionale, transfer in aeroporto per il volo che ci ricondurrà a Santiago del Cile. Con congruo anticipo per recarci al terminal dei voli internazionali ed i controlli pre-imbarco per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 12 ITALIA
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
A PARTIRE DA
3.290
ACCOMPAGNATORE
DURATA
12 gg
DATA
09 Ott
MIN / MAX
09 / 15
LA QUOTA INCLUDE
• Volo di linea da Roma/Milano per Santiago del Cile a/r
• Volo domestico
• Tasse aeroportuali
• Transfer in/out negli aeroporti
• Un mezzo con autista professionale per tutte le visite
• Tutte le visite menzionate con guida inglese/spagnolo
• Accompagnatore dall’Italia parlante inglese/ spagnolo
• Tutti i pernotti con colazione
• Un Kit personale Covid-19
• Escursione in montagna e rafting come da programma
• Un pranzo tipico durante il viaggio
• Degustazione vini a Casablanca e Mapo Valley
• Un ingresso alla zona termale di Puritama
LA QUOTA NON INCLUDE
Pasti e bevande •
Cassa Comune EUR 150,00 •
Ingresso alla riserve (circa 50 USD) •
Mance e spese di carattere persona •
Acqua minerale. Si raccomanda una borraccia•
Assicurazione Annullamento (raccomandata) •
Quanto non espressamente indicato •
Si consiglia un abbigliamento tecnico e scarpe da trekking. Un costume da bagno è necessario per la zona termale.
Con la cassa comune si fa fronte a spese comuni come la cena. La quota è indicativa, potrebbe subire variazioni. Viene custodita da uno dei viaggiatori designato dal gruppo.
CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA
Contattaci tramite il form sottostante o ai seguenti recapiti:
+39 0832349144
+39 3713085345
info@vojagotour.com
Viale Japigia 26 73100 Lecce