logobiancoxvideo
vojagovw03

facebook
instagram

facebook
instagram

Sitemap

logohomejpg

CONTATTI

 

Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)

Numero REA LE - 325507

P.IVA 04879850750

Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017

Polizza Allianz Numero 505384068

Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl

Certificato N. A/267.2687/1/2019/R

 

Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com

copertinawebcolombiaamazonia
logobiancoxvideo

Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette


facebook
instagram

Colombia

Legge n. 124 del 04/08/2017

Amazzonia Colombiana

Website powered by MktSmart

Tutti i diritti riservati

13 giorni - 12 notti

Un'avventura in Colombia a 360°. Arriveremo nella capitale Bogotà, visiteremo la vicina Valle de Leyva e le miniere di Zipaquirà. Lasceremo la civiltà per l'Amazzonia raggiungendo Puerto Narino navigando sul Rio delle Amazzoni. Dalla Foresta raggiungeremo poi Cartagena de Indias per godere del mare in relax.

vologruppoautistatl

A PARTIRE DA EUR 2.690,00

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1       ITALIA | BOGOTÀ

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per la capitale della Colombia. Arrivo nel pomeriggio all'aeroporto internazionale El Dorado di Bogotà, dove appena svolte le formalità aeroportuali, incontreremo i nostri assistenti e ci dirigeremo verso l’hotel. Situato nella Candelaria, a pochi passi dal centro storico sempre super affollato fino a tarda notte con una varia scelta di ristoranti e locali notturni dove sarà possibile cenare o semplicemente rilassarsi in qualche localino tipico del centro. Rientro in hotel in serata.

 

GIORNO 2       BOGOTÀ | Zipaquirà | BOGOTÀ

Dopo la colazione, ci dirigeremo a nord di Bogotá per arrivare a Zipaquirà, una piccola cittadina, per visitare la Catedral De Sal. La cattedrale è stata costruita in una miniera di sale, considerata una delle più importanti opere artistiche e architettoniche della Colombia, le sculture di sale e marmo creano un ambiente unico che attira moltissimi turisti e religiosi di tutto il mondo. Ritorno a Bogotá e nel primo pomeriggio visita al Museo Del Oro, quindi Plaza De Bolivar, e da lì ci inoltreremo nel Casco Historico dove troveremo il Museo Botero e l’adiacente Museo de la Moneda. Al termine visiteremo Monserrate, accessibile da funivia o funicolare dove potremo cenare, godendoci il

tramonto e un meraviglioso panorama.

bogota00

GIORNO 3       BOGOTÀ | Villa de Leyva | BOGOTÀ

Dopo la colazione, partiremo nuovamente a nord di Bogotá per raggiungere Villa Di Leyva, una splendida cittadina che conserva ancora oggi intatto lo stile dell’epoca coloniale. Percorreremo le sue stradine completamente pavimentate in pietra, visiteremo l’ampia piazza dove si trova la Iglesia De Nuestra Señora Del Rosario e la Casa Del Congreso De Las Provincias Unidas. Per le vie della cittadina e lasciando il centro non potremo non visitare la particolarissima Casa Terracota. Passeremo per Ráquira e Chiquinquirà lungo il cammino del ritorno per una breve visita per arrivare a Bogotá in serata. Cena libera e rientro in hotel.

 

GIORNO 4       BOGOTÀ | LETICIA

Di buon mattino, raggiungeremo l’aeroporto nazionale El Dorado di Bogotà, per prendere il volo per Leticia, una piccolissima cittadina di confine sulle rive del Río Amazonas. Arrivati al piccolo aeroporto, ci dirigeremo in hotel Madre Selva, giusto per un rinfresco per poi raggiungere il porto fluviale di Leticia o Tabatinga a seconda del livello del fiume, dove ci imbarcheremo e incominceremo a risalire il Río Amazonas. Arriveremo nel punto dove si incontrano le tre frontiere Colombia, Perù e Brasile, passando per la Laguna De Gamboa per proseguire la navigazione sul Río

Yavarì dove potremo scorgere qualche Micos o qualche Perezoso per arrivare fino alla Laguna De Zacambù dove non sarà difficile avvistare qualche delfino che segue la scia della nostra imbarcazione. Ci fermeremo per pranzare (incluso) e la nostra guida ci farà vedere come si pescano i Pirañas e ci mostrerà i particolarissimi Árboles Del Caucho. Al ritorno faremo una sosta alla cittadina di Benjamín Constant. Rientro a Leticia nel pomeriggio per andare al Parque Santander ad osservare il rumorosissimo rientro dei Loritos. Uscita in serata per la cena in qualche ristorantino tipico di Leticia. Pernottamento in hotel.

amazoniacolombia2

GIORNO 5       LETICIA | PUERTO NARIÑO

Dopo la colazione, ci imbarcheremo nuovamente con direzione Puerto Nariño. Durante la navigazione ci inoltreremo in uno de canali per osservare la Victoria Regia, la più grande di tutte le ninfee. Riprenderemo la navigazione ed arriveremo a Isla De Los Micos, percorreremo i sentieri dell’isola mentre la guida ci mostrerà le differenti specie di scimmie che la popolano. Al termine

Proseguimento per la Comunidad De Macedonia, dove possiamo comprare qualche oggetto di

artigianato ed osservare la loro cultura, arrivando per l’ora di pranzo (incluso) a Puerto Nariño. Proseguiremo dopo pranzo la navigazione per arrivare dopo pochi minuti all’hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 6       PUERTO NARIÑO | Lago Tarapoto | PUERTO NARIÑO

Dopo la colazione, ci imbarcheremo per raggiungere il Lago Correo ed il Lago Tarapoto, che fa parte del bacino del Río Loretoyacu, dando anche un tributo al grande Río Amazonas. Il Lago Tarapoto è una meta ambita per la presenza del delfino rosa o El Galan, come lo chiamano da queste

parti. Ci fermiamo per il pranzo (incluso) e subito dopo facciamo ritorno a Puerto Nariño per visitare il Museo Natutama e il Mirador Naipata, per far ritorno in hotel in serata per la cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 7       PUERTO NARIÑO | LETICIA

Dopo la colazione, ci dirigeremo al porto fluviale di Puerto Nariño per far ritorno a Leticia, da cui raggiungeremo il Parque Mundo Amazonico, per visitare il Jardin Botanico dove possiamo osservare le piante medicinali come quelle della Coca, Yagè, Barbasco, e del Sangregrado. Proseguiremo la visita con l’aquario del parco dove ci sono più di 40 specie autoctone come la Pirañas, Macana,

e il Carahuasu. Sosta ancora a la Villa Cultural dove possiamo fare pratica con arco e frecce o lanciare i dardi con la cerbottana. In fine faremo una passeggiata nei sentieri della foresta pluviale amazzonica che è stata riprodotta nel parco per la sua preservazione. Pranzo e degustazione del Tè Amazónico. Nel pomeriggio visiteremo la Maloca Hiutoto dove possiamo provare il Mambè, le foglie di coca triturate o sniffare il tipico tabacco amazzonico chiamato Rapè. Al termine faremo ritorno in hotel per uscire in serata per la cena. Pernottamento in hotel.

amazoniacolombia3

GIORNO 8       LETICIA | CARTAGENA

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto Vasques Cobo di Leticia per prendere il volo che ci porterà a Cartagena. Arrivati all’aeroporto di Cartagena, ci aspetterà un van che ci porterà nel Getsemani per la sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 9       CARTAGENA

Dopo la colazione, usciremo per tuffarci tra i popolatissimi viottoli di questa meravigliosa città che è Cartagena De Indias, di grande importanza storica con numerosi edifici che sono un simbolo

dell’architettura dell’epoca coloniale spagnola. L’hotel è situato proprio nel cuore della città, nel Getsemani, il pittoresco quartiere ebraico, sempre super affollato e a pochi passi dalla Ciudad Amurallada, fortificazione costruita nel corso dell’epoca coloniale a causa dei continui saccheggi da

parte dei pirati. Le cose da visitare sono tantissime. Inizieremo subito con la visita alla Torre del Reloj, che si trova appena fuori dal Getsemani. Al termine, dopo pranzo, proseguiremo la visita con la Iglesias De San Pedro Claver ed il Palacio De La Inquisición per far ritorno nel tardo pomeriggio in hotel. Cena libera e serata per le piazzette della Ciudad Amurallada che offrono musica dal vivo e localini tipici di ogni genere.

 

GIORNO 10     CARTAGENA

Dopo la colazione, visiteremo il Castillo San Felipe De Barajas adagiato sulla collina di San Lázaro, al centro di moltissime battaglie e conteso da inglesi e francesi nell’epoca coloniale spagnola. Al termine, faremo rientro al centro della città per il pranzo. Nel pomeriggio faremo un piccolo trasferimento fino al Convento De Santa Cruz De La Popa, dove il panorama è unico. Rientro nel tardo pomeriggio in tempo per fare una passeggiata lungo le mura della Ciudad Amurallada per goderci il tramonto. Cena libera e pernottamento.

cartagena

GIORNO 11     CARTAGENA | Islas del Rosario | CARTAGENA

Di buon mattino, dopo la colazione, raggiungeremo il Muelle De La Boteguita di Cartagena, dove ci

imbarcheremo per un Full-Day alle Islas Del Rosario. Arrivati sull’isola, dopo il cocktail di benvenuto ci potremo rilassare in spiaggia e goderci un mare cristallino verde smeraldo. Pranzo tipico, nel pomeriggio visita alla Isla San Martín De Pajarales e rientro a Cartagena nel tardo pomeriggio. In serata cena libera e pernottamento in hotel, per chi non vorrà godersi il divertimento dell’ultima notte nelle vie della città.

 

GIORNO 12     CARTAGENA | Volo di rientro in Italia

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Bogotà, dove i nostri assistenti ci staranno aspettando per il chech-in del volo internazionale che ci riporterà in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 13     ITALIA

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

 

colombia

DATA

   20 Lug  

A PARTIRE DA

     2.690

ACCOMPAGNATORE

 

DURATA

  13 gg

 MIN / MAX

   09 / 15

244611156601
-

LA QUOTA INCLUDE

 

• Volo di linea a/r da Roma/Milano per Bogotà

• Voli domestici

• Trasferimenti durante il tour

• Hotel di media categoria con colazione

• 5 pranzi (giorno 4-5-6-7-11)

• Escursione full day a Islas del Rosario con pranzo

• Guida locale in italiano

• Accompagnatore dall’Italia

• Escursioni come da programma

• Assicurazione medico-bagaglio

 

 

LA QUOTA NON INCLUDE

 

Pasti non menzionati e bevande •

 Ingressi Musei •
Mance e spese di carattere persona •
Assicurazione Annullamento (raccomandata) •

Quanto non espressamente indicato •

 

 

 

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

bogotacentro

Contattaci tramite il form sottostante o ai seguenti recapiti:

​+39 0832349144

+39 3713085345

info@vojagotour.com

Viale Japigia 26 73100 Lecce