logobiancoxvideo
vojagovw03

facebook
instagram

facebook
instagram

Sitemap

logohomejpg

CONTATTI

 

Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)

Numero REA LE - 325507

P.IVA 04879850750

Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017

Polizza Allianz Numero 505384068

Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl

Certificato N. A/267.2687/1/2019/R

 

Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com

copertinawebandalusia
logobiancoxvideo

Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette


facebook
instagram

Spagna

Legge n. 124 del 04/08/2017

Andalusia on the road

Website powered by MktSmart

Tutti i diritti riservati

8 giorni - 7 notti

Un viaggio sulle assolate strade dell'Andalusia, nelle quattro principali città andaluse. Da Siviglia con la sua Cattedrale, la Giralda e la Real Alcazar, alla capitale della Costa del Sol, Malaga. Da Granada con la fomosa Alhambra, patrimonio UNESCO, fino a Cordoba con la sua imponente Mezquita. Un viaggio compretato poi da alcune famose località andaluse, come Ronda e Antequera.

vologrupposelftl

A PARTIRE DA EUR 749,00

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1       ITALIA | SIVIGLIA

Partenza in autonomia alla volta di Siviglia. Una volta giunti a destinazione, ognuno si recherà in hotel in piena autonomia ed a seconda dell’orario di arrivo del proprio volo. Ovviamente tutti quelli in arrivo con lo stesso volo, potranno organizzarsi insieme. A seconda dell’orario di arrivo in città, sarà eventualmente possibile organizzare un cena. Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 2       SIVIGLIA

Cominceremo la giornata con la visita della capitale dell’Andalusia, nonché quarta città più grande di Spagna. Una delle città più belle e visitate di tutto il paese, con un bagaglio culturale che si fa apprezzare sotto diversi aspetti. Tra i monumenti più famosi che meritano una visita troviamo il Real l’Alcazar, uno dei più importanti edifici, ancora in uso ai reali di Spagna, tanto è vero che la visita è permessa in determinati orari. Simbolo della città è senz’altro la Cattedrale di Santa Maria, in stile gotico, terzo edificio cattolico per dimensioni, dopo la Basilica di San Pietro a Roma e la Cattedrale di Saint Paul a Londra. Ma icona per eccellenza di Siviglia è senza dubbio la Giralda, un campanile alto 70 mt, che arriva con la statua in cima a superare i 100 mt. Rappresenta perfettamente la storia della città con il suo stile mudejar che richiama le varie dominazioni succedutesi. Solo in un secondo momento la Giralda fu annessa alla Cattedrale, della quale è divenuta il campanile, in origine infatti si trattava di un minareto. Oltre ai monumenti descritti meritano una visita, Plaza de España, costruita per l’esposizione universale del 1992, la Real Maestranza, arena seconda solo a quella di Madrid ed il museo taurino, la Torre dell’Oro. Cena libera e pernottamento.

andalucia01

GIORNO 3        SIVIGLIA | Ronda | Setenil de las Bodegas | MALAGA                 241 Km

Partiremo presto per cominciare il nostro on the road andaluso, destinazione di giornata Malaga, con un paio di deviazioni. Ronda è una cittadina arroccata sulla gola “El Tajo” scavata dal torrente Guadalevin, una delle città più belle dell’Andalusia con tradizioni arabe e spagnole. Tra le maggiori attrazioni di Ronda troviamo il Ponte Nuovo che è anche il simbolo della città, il borgo arabo, La Ciudad, un quartiere nettamente separato dalla città moderna. A Ronda è possibile ammirare il fantastico giardino del Palacio Mondragón, la Plaza Duquesa de Percent con ben due chiese ed un convento. Da non perdere in città è anche la porta dell’Almocabar risalente al secolo XIII, inoltre è obbligatorio far un salto ai bagni arabi, una delle più grandi eredità della città di Ronda. Proseguiremo poi il viaggio fino a giungere a Setenil de las Bodegas, uno dei 19 pueblos blancos (vedi il nostro itinerario Los Pueblos Blancos), “la città della montagna”. Questo pueblo è stato costruito per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione ed adattare le costruzioni al corso del fiume Guadalporcún. Oltre ai monumenti storici ed alle chiese, questo paesino ha proprio nella sua costruzione la caratteristica principale, singolari infatti le sue peculiari abitazioni, addossate a impressionanti pareti di roccia, alcune delle quali, come anche locali e cantine, sono addirittura costruite all’interno di grotte. A seguire termineremo il viaggio in serata a Malaga. Cena libera e pernottamento.

 

GIORNO 4           MALAGA | Colomares Monument | MALAGA

Malaga è considerata la capitale della Costa del Sol, infatti oltre ad essere un’importante città storica e culturale è anche molto ambita dai turisti per le sue spiagge e per la sua vita mondana. Numerosi sono i musei cittadini, tra cui senza subbio il Museo Pablo Picasso nato proprio in questa città. Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti, tra questi il l’Alcazaba, che in arabo significa cittadella, un palazzo-fortezza che domina la città, testimonianza del passato moresco dell’Andalusia. Il Teatro Romano, il monumento più antico della città ed tra le poche rovine romane che si possono ancora ammirare in Andalusia. Da non perdere poi il Castillo de Gibralfaro, sulla collina omonima a 130 mt di altezza a fianco dell’Alcazaba, un luogo che ci farà rivivere il passato di una Malaga assediata e battagliera. Permette una vista panoramica su tutta la città, e con le giuste condizioni meteo, anche una vista sull’altra sponda del Mediterraneo, il Marocco. Nel pomeriggio faremo un’escursione fuori città per visitare il Castello di Colomares, a Benalmádena a circa 30 km da Malaga. Si tratta di un vero e proprio castello, ma costruito tra il 1987 ed il 1994, da un eccentrico medico, amante dell’arte e della storia che si mise in testa di costruire un monumento a Cristoforo Colombo ed alla scoperta dell’America. Senza dubbio vale la visita. Rientro a Malaga, cena libera e pernottamento.

malaga

GIORNO 5           MALAGA | Antequera | GRANADA                       155 Km

Dopo colazione partiremo da Malaga per fare una sosta dopo circa 60 Km. Visiteremo la cittadina dei campanili, con un centro storico che racchiude in se stile rinascimentale e mudejar. Antequera è una delle più belle città storiche andaluse, nel cuore della comunità ai piedi delle montagne. Lo skyline è caratterizzato da oltre trenta campanili, inoltre nella parte alta la città è dominata dall’Alcazaba (cittadella) e dalla Basilica di Santa Maria. Il centro storico è pieno di chiese, monasteri e case signorili tra cui spiccano il Palazzo Najera oggi sede di un museo, il Palazzo dei marchesi di La Pena ed il Convento Catalinas. Un’enorme falesia di roccia calcarea alta 880 metri, la Pena de los Enamorados, si staglia in contrapposizione con il centro ed è circondata da una leggenda che narra una storia d’amore impossibile. Alla periferia cittadina più di 50 monumenti risalenti all’età del bronzo, tra cui il Dolmen de Menga, lungo 25 metri, largo 4 e composto da 32 lastroni di pietra dal peso di 180 tonnellate, il Dolmen de Vierae e il Dolmen de Romeral. Proseguiremo il viaggio fino a Granada, città monumentale fondata dai Romani ai piedi della Sierra Nevada, famosa per il fascino ispano-mediorientale. Numerosi sono i monumenti del centro cittadino, numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín, ma la meraviglia di Granada, e il suo monumento più famoso, è senza dubbio l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Visiteremo il centro cittadino lasciando la visita dell’Alhambra al secondo giorno a Granada. Cena libera e pernottamento.

 

granada

GIORNO 6           GRANADA | CORDOBA                206 Km

L’Alhambra, che si trova sulla cima di un’altura chiamata La Sabika, è simbolo, leggenda e meraviglia della città Andalusa. All’interno delle alte e rosse mura della fortezza si ergono i meravigliosi e decorati palazzi degli emiri arabi. Oltre al Palacio Nazaries e all’Alcazaba, si trovano anche il Palacio de Carlos V, l’Iglesia de Santa Maria de la Alhambra, molti giardini, alberghi, ristoranti e negozi di souvenir. Insieme ai giardini del Generalife e all’Albayzin, l’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Al suo interno questo monumento è il contenitore di numero attrazioni. L’Alcazaba, di cui ancora si ergono i bastioni ed alcune torri da cui godere di una vista spettacolare. Il Palazio Nazaries, uno dei più bei palazzi arabi d’Europa, che che è composto da 3 edifici il Mexuar, il Palacio de Comares, o di Yusuf I, e il Palacio des los Leones, o di Mohammed V. Tutti gli edifici sono uniti metaforicamente da un elemento: l’acqua, fonte di vita. Il maestoso e rinascimentale Palacio de Carlos V la cui costruzione iniziò nel 1527 ma mai completato. Al suo interno si trovano un cortile circolare a due ordini sovrapposti, sorretto da 32 colonne, e due musei. Al piano terra c’è il Museo de la Alhambra, che custodisce manufatti arabi provenienti dalla provincia di Granada e Cordoba, tra i quali il Vaso di Alhambra elegantemente decorato, al piano superiore è ospitato il Museo de Bellas Artes e la sua meravigliosa collezione di dipinti e sculture, come la Vergine con il Bambino di Diego de Siloé. Terminata la visita dell’Alhambra partiremo per Cordoba. Cena libera e pernottamento.

cordoba

GIORNO 7           CORDOBA

Cordoba sorge in un’ansa del fiume Guadalquivir, nel cuore dell’Andalusia rurale. Il fascino del suo centro storico è dovuto alla bellezza dei suoi monumenti e alla grandezza moresca, ai patios e ai vicoli medioevali, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Nell’VIII secolo, dopo la conquista moresca, Cordoba era una città estremamente prestigiosa, ricca di innumerevoli palazzi, eleganti edifici pubblici e 300 moschee, tanto da rivaleggiare con Costantinopoli come capitale dell’arte, della cultura e delle scienze. Nel corso dei secoli, il dominio cristiano l’ha trasformata e arricchita con nuove strutture come l’Acazar de los Reyes Cristianos e la Torre Fortaleza de la Calahorra. La Mezquita è senza dubbio il fiore all’occhiello della città, oggi è la cattedrale di Santa Maria Assunta e simboleggia i cambiamenti ed il susseguirsi di varie dominazioni del sud della Spagna. L’edificio è opulento, ricco di mosaici in oro, giganteschi archi con 856 colonne e giochi di luci nei 23 mila metri quadrati dell’edificio, opera meravigliosa degli architetti islamici. Meritano una visita anche il Palazzo del Potro, L’Alcazar de los Reyes Cristianos, il Ponte Romano che unisce le due sponde del fiume, La Juderia, il quartiere ebraico. In serata si organizzerà una cena di arrivederci in un ristorante del centro. Pernottamento.

 

GIORNO 8           CORDOBA | Siviglia | ITALIA

Dopo colazione avremo il tempo per fare un ultimo giro in centro, potremo acquistare gli ultimi souvenir ed a seguire partiremo da Cordoba per Siviglia, distante circa 140 Km per circa 2 ore di strada. Giunti a Siviglia in aeroporto riconsegneremo il mezzo ed ognuno attenderà il proprio volo. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

granada01

DATA

 01 Ott

A PARTIRE DA

       749

ACCOMPAGNATORE

 

DURATA

   8 gg

 MIN / MAX

   07 / 07

-
244611156601

LA QUOTA INCLUDE

 

• Tutti i pernotti
• Minivan durante tutto il viaggio
• Accompagnatore dall’Italia
• Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE

 

Voli low cost (su richiesta) •
Transfer in/out •
Pasti e bevande •
Cassa comune EUR 150,00 •
Mance e spese di carattere personale •
Assicurazione Annullamento  (raccomandata) •
Quanto non espressamente indicato •

 

Con la cassa comune si fa fronte a spese
comuni come la cena. La quota è
indicativa, potrebbe subire variazioni.
Viene custodita da uno dei viaggiatori
designato dal gruppo.

 

CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA

ronda

Contattaci tramite il form sottostante o ai seguenti recapiti:

​+39 0832349144

+39 3713085345

info@vojagotour.com

Viale Japigia 26 73100 Lecce