Sitemap
CONTATTI
Vojagotour Srls
Sede operativa:
Viale Japigia, 26 73100 - Lecce (LE)
Numero REA LE - 325507
P.IVA 04879850750
Aut. Prov. LE n° 60689 del 12/10/2017
Polizza Allianz Numero 505384068
Fondo di garanzia: Garanzia Viaggi Srl
Certificato N. A/267.2687/1/2019/R
Telefono: (+39) 0832349144
Email: info@vojagotour.com
Siamo viaggiatori, per quello amiamo il nostro lavoro che nasce da emozioni vissute, non lette
RUSSIA
Website powered by MktSmart
Tutti i diritti riservati
VIAGGIO NEL TEMPO
8 giorni - 7 notti
Da 1.124 €
Prezzo per persona in camera doppia
MOSCA - SERGIEV POSAD - SAN PIETROBURGO - PETERHOF
PROGRAMMA
1° Giorno - MOSCA
Arrivo a Mosca e trasferimento in albergo. In base all’orario di arrivo del volo, tempo libero a disposizione per una prima scoperta di Mosca in libertà. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
2° Giorno - MOSCA
Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta della nascita di Mosca e del medioevo russo. La visita inizia dalla parte più antica della città, sede delle istituzioni governative nazionali della Russia nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione: il Cremlino. Si visiteranno gli interni della Cattedrale dell’Arcangelo e del l’Assunzione. A seguire, breve passeggiata attraverso i Giardini di Alessandro fino alla famosissima Piazza Rossa dove il gruppo visiterà le principali attrazioni e uno dei simboli della città: la Cattedrale di San Basilio, costruita per volontà di Ivan il Terribile nel 1555. Pranzo presso un ristorante locale. Dopo il pranzo, visita guidata del Convento di Novodevichy creato come fortezza su un'ansa del fiume Moscova , divenendo poi parte fondamentale del sistema difensivo meridionale della capitale. Rientro e cena in hotel.
3° Giorno - SERGIEV POSAD - MOSCA
Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla scoperta della religione ortodossa e al suo ruolo nella storia antica della Russia. Con un viaggio di 75 km circa si giunge nella pittoresca Sergiev Posad, città celebre per il suo famoso monastero della Trinità di San Sergio, abitato da più di 300 monaci e centro spirituale della Chiesa Ortodossa. A seguire, visita guidata del monastero della Trinità. Pranzo in un ristorante locale tradizionale. Ritorno per Mosca e, prima di tornare in hotel, passeggiata nella via Arbat, famosa per street art, musica e shopping. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel e giornata dedicata al periodo dell’Unione Sovietica. Al mattino, visita della metropolitana di Mosca e delle stazioni più belle. Dopo il tour, visita del museo dei Cosmonauti per la visita guidata per conoscere i retroscena del più grande successo Sovietico: il lancio del primo uomo nello spazio. Dopo pranzo, camminata nel parco VDNKh per contemplare l’architettura sovietica dei padiglioni, le fontane locali e il “Vostok”, il razzo spaziale dalle dimensioni originali. Proseguimento lungo le vie più importanti dell’epoca sovietica, come piazza Lubyanka con il suo edificio KGB, il parco di Vittoria, complesso memoriale dedicato alla guerra, e le colline di Lenin. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno - SAN PIETROBURGO
Colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno ad alta velocità per San Pietroburgo, per un tragitto di circa 4 ore. Accoglienza alla stazione d’arrivo e pranzo in un ristorante locale. A seguire, possibilità di conoscere la capitale culturale della Russia, visitando uno dei più indiscutibili simboli di San Pietroburgo: l’Hermitage. Trasferimento in hotel per la sistemazione e tempo libero a disposizione. Cena nel ristorante e pernottamento.
6° Giorno - SAN PIETROBURGO
Colazione in hotel e giornata dedicata alla storia della nascita di San Pietroburgo e al grande zar russo Pietro I, fondatore della città. Durante la mattinata visita dell’antica Borsa di San Pietroburgo e delle colonne Rostral, il giardino Estivo, il monumento di bronzo del cavaliere, la piazza del Palazzo, i campi di Marte e molto altro. Si visiterà anche la casetta di Pietro Il Grande, piccola edificio in legno che fu il primo palazzo di Pietro I. Pranzo in un ristorante locale e, dopo il pranzo, visita della fortezza di Pietro e Paolo, l’autentica cittadella di San Pietroburgo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno - SAN PIETROBURGO - PETERHOF
Colazione in hotel. Oggi ci dedicheremo alla visita di una delle più belle residenze imperiali estive di San Pietroburgo, il palazzo Peterhof e il suo parco. Dopo un tragitto di circa un’ora si raggiungerà Peterhof, dove si trovano il palazzo e il parco conosciuti come la "Versailles Russa”. Durante la visita guidata si visiterà il Palazzo Grande con le sue camere ornate, una pavimentazione splendida, intagli raffinati, soffitti dipinti e tele di grandi maestri. Dopo il pranzo, passeggiata nel parco interno, ammirando i sentieri pittoreschi per scoprire il grande sistema di fontane della Grande Cascata e camminando vicino a tanti edifici storici di questo complesso meraviglioso. Pranzo organizzato in uno dei ristoranti locali. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno - SAN PIETROBURGO E PARTENZA
Colazione in hotel e, in base all’orario del volo, trasferimento in aeroporto per la partenza per in rientro in Italia.
CITTA' D'ARTE E L'ANELLO D'ORO
11 giorni - 10 notti
Da 1.372 €
Prezzo per persona in camera doppia
San Pietroburgo - Mosca - Rostov Veliky - Yaroslavl - Suzdal - Vladimir - Mosca
PROGRAMMA
1° giorno - SAN PIETROBURGO
Arrivo a San Pietroburgo e trasferimento con assistenza in italiano (garantito per minimo 2 passeggeri). Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel e in mattinata visita panoramica con bus e guida in italiano: la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla cattedrale di S.Isacco. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Escursione a Peterhof con bus riservato e guida in italiano (ingresso al parco ed al palazzo incluso). Antica residenza imperiale sulle rive del Golfo di Finlandia, è anche denominata “la Versailles del mare”; dopo la visita del magnifico Palazzo di Petrodvorets la guida ci porterà nel parco inferiore per ammirare le bellissime fontane. La struttura di questo parco di 300 acri, incluse le spettacolari fontane sparse in tutto il parco e i giardini, è stata progettata da Pietro il Grande in persona. Nel tardo pomeriggio minicrociera facoltativa sulla Neva e sui canali. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno - SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al museo Hermitage con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso): il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Recentemente i capolavori dei pittori impressionisti sono stati trasportati ed esposti nel Palazzo dello Stato Maggiore che si trova di fronte all’Hermitage e non sono inclusi nella visita. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Tsarskoe Selo. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno - SAN PIETROBURGO - MOSCA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla Fortezza di S. Pietro e Paolo con bus e guida in italiano (ingresso incluso): la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo è la cittadella di San Pietroburgo. Nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande era destinata a proteggere l'ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Di seguito trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno ad alta velocità Sapsan per Mosca. Biglietto di II classe incluso. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel e in mattinata visita panoramica della città con bus e guida in italiano: la visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini: Novodevici (ingresso incluso); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l'Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Nel pomeriggio visita facoltativa a Kolomenskoe. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Piazza Rossa, la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa. Si vedrà dall'esterno il GUM e la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino: vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue chiese, i suoi edifici amministrativi; visita interna di due delle Cattedrali. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla Galleria Tretyakov. In serata mini-crociera facoltativa sulla Moscova. Cena in hotel e pernottamento.
8° giorno - MOSCA - Serguiev Posad - Rostov Veliky - YAROSLAVL
Prima colazione in hotel e partenza presto per Sergiev Posad. Visita al Monastero di San Sergio (ingresso incluso): è una delle più belle tappe dell'Anello d'Oro e centro spirituale della Russia; vi si trova il Monastero della Trinità di San Sergio, fondato nel 1340 e fra i più importanti della Russia. Il significato del nome è "insediamento di Sergio" e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è sepolto. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Rostov Veliky e visita allo splendido Cremlino. Rostov è una cittadina della regione di Yaroslavl situata sulla sponda del lago Nero, a 200 chilometri da Mosca. Si tratta di un’antichissima città russa menzionata per la prima volta negli annali del 862. Arrivo a Yaroslavl nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
9° giorno - YAROSLAVL- SUZDAL
Prima colazione in hotel e visita panoramica di Yaroslavl con il Monastero della Trasfigurazione e la chiesa del profeta Elia (ingressi inclusi): Yaroslavl fu fondata nel 1010 sulle rive del Volga per difendere il principato di Rostov-Suzdal dal Nord. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Suzdal: una vera città-museo ed un tempo città santa. E’ un percorso di alto valore culturale ed un'occasione per conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. La visita della città "museo" si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV. Cena e pernottamento in hotel.
10° giorno - SUZDAL- Vladimir - MOSCA
Prima colazione in hotel e visita panoramica di Suzdal (ingressi inclusi): si vedrà il Cremlino, la Cattedrale della Natività del Signore, il Museo dell’Architettura in legno, un "museo a cielo aperto" di grande rilevanza etno-antropologica. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Vladimir: sorta come fortezza intorno al XII secolo, andò abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della città, con sosta alla imponente Porta d'Oro, e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell'Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Arrivo in serata a Mosca. Cena e pernottamento in hotel.
11° giorno - MOSCA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con auto riservata e assistente in italiano (garantito con minimo 2 pax)
LASCIACI I TUOI DATI ED IL PERIODO DESIDERATO PER IL TUO VIAGGIO PER AVERE SUBITO UN PREVENTIVO